giovedì 10 maggio 2012

spumone al caffè


























Il caldo è già arrivato e allora ecco un modo diverso e goloso di  proporre il caffè: dalla colazione fino al dopo cena è sempre un piacere gustarlo!

Ingredienti per 6 tazzine:
350 g di latte intero congelato
100 g di zucchero
15 g di caffè liofilizzato
80 g di latte molto freddo

Procedimento metodo bimby:
nel boccale mettere lo zucchero e il caffè e frullare per 10 secondi velocità turbo. Unire il resto degli ingredienti e azionare il bimby per 5 minuti velocità 5 finchè non sarà ben montato. Versare nelle tazzine spolverizzare un pò di cacao e servire subito accompagnato da qualche cialda.

Con questa ricetta partecipo al contest





30 commenti:

  1. Magari avercelo adsso il caffè preparato così! La giornata inizierebbe con uno sprint in più...delizioso :) Piacere di consocerti, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' semplicissimo e veloce, bisogna avere solo i cubetti di latte congelati

      Elimina
  3. Ti ringrazio tanto per aver visitato il mio blog. È sempre bello conoscere nuove persone e soprattutto leggersi a vicenda! E per questo che sono felice di seguirti e ricambiare l’interesse nel leggere le tue ricette!Baci
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica, anche a me piace guardare gli altri blog perchè c'è sempre da imparare

      Elimina
  4. Stamattina il caffè l'ho preso...ma adesso che vedo questo avrei voglia di allungare la mano e berne un pò...mi avete dato un'ottima idea per concludere una cena non col solito espresso...grazie mille e grazie mille per l'interesse che mostrate nei confronti del mio blog...un abbraccio...Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Caterina in effetti io lo propongo come dopo cena sia in inverno che in estate

      Elimina
  5. Lo voglio fareeeeeeeee... ma puoi darmi la versione per chi è senza bimby??
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ZiaCla io l'ho sempre fatto con il bimby ma penso che con il frullatore dovresti avere un buon risultato.

      Elimina
  6. Mmmmhhhhh .... che buono! Mi viene voglia di fare un'altra volta colazione!!! Anch'io però sono senza bimby.

    RispondiElimina
  7. ma no......è stra-goloso ! brava...

    RispondiElimina
  8. davvero interessante e originale questa ricetat per la colazione!!brava!! io non ho il bimby, si può fare lo stesso? il risultato è diverso?
    la ricetta è perfetta per il mio contest e l'ho inserita tra quelle in gara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika per avere inserito la ricetta, penso che con il frullatore dovrebbe essere la stessa cosa. Prova, al massimo verrà una granita al caffè!!!!

      Elimina
  9. mamma che buono! pensa che io non bevo caffè ma adoro tutto ciò che lo contiene, dolci, granite ecc! questo è ottimo, che goduria!

    RispondiElimina
  10. Da caffè-dipendente che sono non posso non provarlo:))) Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Io sono una caffè-dipendente!!!! Quindi questa bella tazza mi fa venire l'acquolina... Che bontà!

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Sei sempre molto carina ma la strada è mooolto lunga!!!!

      Elimina
  13. Ecco alle 17.34 questo spumone energetico ci vorrebbe proprio!!! bellissimo! golosissimo!

    RispondiElimina
  14. Hey ma che bella idea!! Con la bella stagione è una golosa alternativa al caffè di sempre, sei stata bravissima!!
    baci baci

    RispondiElimina
  15. adoro il bimby...ancora non ce l'ho, ma me lo comprerò quanto prima!
    Bello qui. Mi metto tra i lettori.
    Un saluto...

    RispondiElimina
  16. grazie a tutti, mi raccomando Noce Moscata sbrigati a comprarlo non sai che aiuto in cucina!!!

    RispondiElimina
  17. Vorrei provare a farlo anch'io che adoro le creme di caffè ma non ho il bimby...devo trovare un'alternativa!

    RispondiElimina
  18. Che fame!!!!!!!!!Bravissima!
    Graize mille per essere passata dal mio blog!
    Bacio
    Bea

    RispondiElimina
  19. Se la foto è così bella immagino il sapore.Lo proverò subito visto che anch'io ho il bimby.Grazie mille

    RispondiElimina

Lasciate un commento, ricambierò con piacere passando dai vostri blog